Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_perth

Patenti

 

Patenti

ATTESTATO DI RINNOVO PATENTE ITALIANA

Il Consolato puo’ procedere al rilascio di un Attestato di Rinnovo della Patente di Guida italiana. Il servizio e’ limitato al rinnovo delle patenti di guida italiane scadute da non più di 3 anni o prossime alla scadenza. Il servizio e’ inoltre limitato ai nostri iscritti AIRE o a persone residenti in Australia da almeno 6 mesi (rileva a tal fine il timbro di ingresso in Australia sul passaporto).

Per richiedere l’Attestato di Rinnovo si prega di inviare per email a info.perth@esteri.it:

- copia della patente da rinnovare;

- copia del passaporto in corso di validita’;

- copia del Certificato Medico (modello disponibile alla sezione “Formulari” del nostro sito) non piu’ vecchio di tre mesi compilato dal medico abilitato (Dr. Panizza G.G. - 499 Fitzgerald Street, North Perth, WA 6006, Tel.: 93287960).

 

Una volta che l’Attestazione di Rinnovo sarà pronta, la inviteremo a presentarsi in Consolato – senza appuntamento - per il ritiro della stessa ed il pagamento della tariffa consolare in vigore. Si prega di portare con sé la patente da rinnovare, il passaporto e il Certificato Medico in originale rilasciato dal medico abilitato.

Si prega di notare che non verra’ rilasciata una nuova patente ma solo una attestazione di avvenuto rinnovo. L’emissione di una nuova patente, anche in caso di furto/smarrimento/deterioramento, puo’ essere richiesta solo alla Motorizzazione Civile in Italia.

Si informa inoltre che se avete piu’ di 25 anni e la vostra patente italiana è in corso di validità o è scaduta da non più di un anno potete richiedere il rilascio di una patente australiana agli uffici del Dipartimento dei Trasporti del WA.


97